HOME / Home / Home
Molino Vigevano festeggia 80 anni durante Sigep 2016

Al Sigep dal 23 gennaio al 27 gennaio MOLINO VIGEVANO vi aspetta al PAD D3 stand N069

MOLINO VIGEVANO SIGEP.jpg

Molino Vigevano partecipa alla 37° edizione di Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, che si tiene a Rimini dal 23 al 27 gennaio 2016. Un appuntamento irrinunciabile per presentare la nuova linea lieviti e consolidare la presenza  nel settore delle farine professionali per pizza, pane e pasticceria, oltre che per festeggiare l’ottantesimo anniversario dell’azienda.

La novità 2016 è rappresentata, appunto, dalla linea lieviti della gamma Oro di Macina: Lievito Madre, Biolievito e Pasta Madre sono gli unici lievi realizzati con Grano Antico Risciola 100% italiano, riscoperto e coltivato nelle terre collinari dell’alta Irpinia, e germe di grano vitale, entrambi macinati a pietra per esaltarne il gusto caratteristico

Tutti i lieviti Molino Vigevano sono realizzati esclusivamente con ingredienti naturali e tramite un lento e attento procedimento di rinfreschi ed essiccazione che mantiene inalterate tutte le caratteristiche organolettiche del lievito naturale, garantendo una conservazione fino a 24 mesi.

lo conte 80 anni.jpg

Immancabili, i prodotti di punta Oro di Macina ideali per i professionisti più esigenti che pretendono performance eccellenti. Queste farine, infatti, sono realizzate con ingredienti di prima qualità e caratterizzate dalla preziosa aggiunta dei fiocchi di germe di grano macinati a pietra, ancora vitale e ricco di tutte le proprietà. La farina Moreschina, ad esempio, grazie alla presenza di semi interi e del germe di grano vitale, rende la pizza dorata,  croccante e fragrante. L’utilizzo di questa miscela su una pizza bianca permette di esaltare il sapore e l’intensa fragranza di questo prodotto soddisfacendo le esigenze di professionisti e consumatori.

 

ORO-DI-MACINA1.png

Durante il Salone, inoltre, i maestri Molino Vigevano si esibiranno in vari showcooking e delizieranno i visitatori con squisite preparazioni. I maestri pizzaioli Maurizio Stanco, Michele Franco e Cesare Biagioni realizzeranno invitanti pizze e focacce; il maestro Toty Catanese, invece, si occuperà della linea dolci e il maestro Adriano del Mastro  della panificazione. Molti saranno i momenti dedicati al Gluten Free.

E proprio Toty Catanese realizzerà una delle sue dolci creazioni per celebrare gli ottant’anni di attività dell’azienda, che in occasione del Sigep festeggerà questo importante traguardo con operatori del settore e giornalisti con un brindisi presso lo stand Molino Vigevano. Ottant’anni di storia fatta di passione, ricerca, innovazione e dedizione iniziata nel 1936 e che continua oggi con il  gruppo Lo Conte, leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.

 

STAND MOLINO VIGEVANO  N069 PAD D3

www.molinovigevano.com

 



11/01/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS